La nostra Agenzia porta il nome del Patrono della Polizia, San Michele Arcangelo.
E’ una scelta che è nata insieme alla decisione di aprire il nostro primo ufficio di Albano, e che è inscindibile da questa.
Nella Polizia di Stato, infatti, il nostro titolare e fondatore è stato il famoso “Ispettore Pennacchi” che, nei molti anni di servizio, ha raggiunto una certa notorietà con operazioni investigative di rilievo nazionale ed internazionale, riportando risultati oggettivamente brillanti e ricevendo premi e riconoscimenti per la soluzione di indagini particolarmente complesse.
L’esperienza professionale di investigazione è stata svolta nella Polizia Giudiziaria, su tutto il territorio nazionale, in collaborazione fra l’altro con organi investigativi centrali come molte Squadre Mobili, la Criminalpol, l’Interpol e diverse Procure italiane. In tutti questi ambiti, “l’Ispettore” ha applicato una mentalità nuova ed un costante entusiasmo per perseguire i risultati richiesti, e le sue tecniche hanno prodotto numerosi successi, di alcuni dei quali è probabile che abbiate sentito parlare.
Ma nella pratica della Polizia Giudiziaria, ci si imbatte tutti i giorni nel limite delle competenze, che non consentono alla Pubblica Amministrazione di fornire risposte personalizzate al cittadino, doverosamente limitandosi al pubblico interesse. E ciò che manca al cittadino è invece di poter disporre di servizi efficaci, accurati, precisi e rispondenti a specifiche, e non generiche, esigenze di conoscenza. Sbaglia chi pensa che gli Operatori delle Forze dell’Ordine non lo sappiano: lo sanno benissimo, ma è che questo esulerebbe dalle loro competenze. Nella “società dell’informazione”, lo Stato non fornisce servizi informativi di questo tipo.
Paolo Pennacchi è titolare di licenza della Prefettura di Roma ad eseguire investigazioni per conto di privati nonché ad effettuare indagini per Difesa Penale.
E ogni giorno, come il primo giorno, coordina personalmente tutte le lavorazioni che eseguiamo.